IDDAX S.R.L.
VIA DELLA MAGLIANA NUOVA 204, 00146 ROMA RM
Partita IVA: 16089801001
E-mail: italy.artbrick@gmail.com
La invitiamo quindi a leggere attentamente i presenti Termini e condizioni prima di inoltrare un ordine.
1. Come funziona?
A chi inoltro il mio ordine?
Quando effettua un acquisto online e mediante e-mail, sta inoltrando l’ordine a IDDAX S.R.L. Via della Magliana Nuova 204, 00146 Roma RM.
Ogni riferimento a “noi”, “ci” o “nostro” rimanda a IDDAX S.R.L. e ogni riferimento a “lei” e “suo” rimanda a lei in quanto cliente. I riferimenti “io” e “mio” nelle domande a tema rimandano anch’essi a lei in quanto cliente e consumatore di IDDAX S.R.L.
I presenti Termini e condizioni si applicano solo nel caso di acquisti effettuati da un consumatore, che è una persona fisica che agisce per scopi diversi dalle proprie attività commerciali, aziendali o professionali.
Posso effettuare un acquisto nel Shop anche se sono minorenne oppure se non sono in possesso della piena capacità giuridica?
No. Non vendiamo prodotti nel MOZABRICK Shop affinché vengano acquistati da bambini. Se ha meno di 18 anni o non è in possesso della piena capacità giuridica, può usare il sito Web MOZABRICK solo con la supervisione e con il consenso di un genitore o tutore.
Come inoltro un ordine nel MOZABRICK Shop online? Può selezionare i prodotti e quindi aggiungerli a un carrello della spesa virtuale mediante il pulsante “Aggiungi al carrello“. Se il pulsante “Aggiungi al carrello” viene sostituito da un pulsante per l’ordine inevaso, può elaborare l’ordine facendo clic su tale pulsante, ma l’articolo non sarà spedito fino a quando non sarà nuovamente disponibile.
In quale momento sto concludendo un accordo vincolante?
Le sarà offerta la possibilità di controllare, correggere ed eliminare i suoi dati prima di inoltrare l’ordine. Facendo clic sul pulsante “Acquista“, sta effettuando un’offerta vincolante per l’acquisto dei prodotti che ha inserito nel carrello della spesa virtuale.
Una volta ordinati i prodotti nel MOZABRICK Shop, le invieremo una conferma automatica di ricezione. Ciò non significa che l’ordine è stato accettato.
Quando ci inoltra un ordine, sta presentando un’offerta d’acquisto, che viene da noi accettata nel momento in cui lei riceve un’e-mail di conferma della spedizione con i dettagli dei prodotti ordinati, del pagamento online e della consegna. Pertanto è essenziale che inserisca un indirizzo e-mail corretto quando invia il suo ordine.
Qualora un ordine sollevi preoccupazioni relative alla sicurezza o violi qualsiasi disposizione o condizione, IDDAX S.R.L. si riserva il diritto di sospendere o annullare l’ordine senza previa notifica o spiegazione.
Posso rifiutarmi di accettare i Termini e condizioni ed effettuare comunque l’acquisto?
No. Le sarà possibile inviare un ordine solamente se accetterà i Termini e condizioni facendo clic sulla casella “Accetto i termini e le condizioni“. I contratti possono essere stipulati in lingua tedesca e inglese.
Cosa succede se i prodotti ordinati non sono disponibili? Non possiamo garantire che tutti i prodotti ordinati siano disponibili nel nostro inventario in qualsiasi momento.
Potremmo effettuare consegne parziali di prodotti compresi nello stesso ordine, nel caso in cui i prodotti possano essere usati separatamente. Nel caso si verifichi una tale circostanza, gli eventuali costi di spedizione aggiuntivi saranno ovviamente a carico nostro e a lei non saranno addebitati ulteriori costi per consegne parziali.
Sarà nostra premura informarla quanto prima possibile se un prodotto non è disponibile o non può essere consegnato per tempo. Se non si riesce a prevedere quando il prodotto sarà nuovamente disponibile, ci riserviamo il diritto di non accettare la sua offerta.
Come devo comportarmi se desidero che i prodotti vengano inviati a un altro indirizzo?
È possibile richiedere la consegna a un indirizzo diverso da quello di fatturazione. In questi casi non includeremo i dettagli di prezzo o fatturazione nell’indirizzo di consegna, poiché presumeremo che contenga un regalo per il destinatario. Le informazioni sul prezzo saranno incluse nell’e-mail di conferma della spedizione.
Dovrei salvare una copia dei documenti relativi al mio ordine?
Sì, le consigliamo di stampare o salvare una copia dei presenti Termini e condizioni, delle informazioni di pagamento online e dell’e-mail di conferma della spedizione, qualora abbia bisogno di contattarci con eventuali domande sull’ordine. L’e-mail di conferma della spedizione comprenderà una copia dei presenti Termini e condizioni.
Dovesse notare che parte delle informazioni a lei inviate è errata, la invitiamo a contattarci immediatamente, così da provvedere alla correzione.
Come elaborate i miei dati personali?
Può consultare la nostra Informativa sulla privacy, lì troverà maggiori informazioni riguardanti archiviazione, revisione e aggiornamenti dei suoi dati personali.
2. Come vengono elaborati miei dati personali?
A meno che l’utente non abbia esplicitamente effettuato una scelta diversa in altro modo (ad esempio, attraverso il consenso per i cookie o la registrazione alle newsletter), vengono raccolti, utilizzati, archiviati e condivisi solo i seguenti dati relativi all’utente, in connessione con gli ordini su MOZABRICK.it:
- Nome, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione e dettagli di contatto come numero di telefono e indirizzo e-mail.
- I dettagli del pagamento, in base alle esigenze, che verranno condivisi con il provider di servizi di pagamento scelto dall’utente, nonché con il nostro partner per l’elaborazione dei pagamenti. Con alcuni provider di servizi di pagamento (ad esempio, PayPal) le informazioni personali fornite dall’utente a tale provider possono sovrascrivere i dettagli di fatturazione che abbiamo registrato. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione “Come posso effettuare il pagamento?”.
Le informazioni personali dell’utente verranno utilizzate, archiviate e condivise in conformità all’Informativa sulla privacy e, relativamente agli ordini dell’utente, le informazioni personali fornite da quest’ultimo verranno utilizzate e condivise per:
- Elaborare e gestire gli ordini, inclusa la condivisione delle informazioni personali con terze parti attendibili che forniscono servizi di stoccaggio, imballaggio, spedizione e consegna, servizi di rilevamento e prevenzioni delle frodi e servizi di recupero crediti.
- Fornire supporto tramite l’assistenza clienti.
- Archiviare le informazioni personali con i nostri partner attendibili per l’archiviazione cloud.
- Inviare all’utente un sondaggio tramite e-mail dopo l’acquisto, inclusa la condivisione delle informazioni personali con terze parti attendibili che forniscono servizi di ricerca e indagine.
- Inviare all’utente un catalogo dei prodotti tramite posta, inclusa la condivisione delle informazioni personali con terze parti attendibili che forniscono servizi postali e di spedizione.
Allo scopo di prestare e fornire servizi di rilevamento e prevenzioni delle frodi, il nostro partner utilizza un sistema decisionale automatizzato per l’elaborazione delle informazioni personali. È possibile richiedere una revisione manuale dell’accuratezza di una decisione automatizzata, qualora non si sia soddisfatti del suo esito.
Nell’Informativa sulla privacy sono disponibili informazioni dettagliate sulla raccolta, l’utilizzo, l’archiviazione, la conservazione, l’eliminazione, i processi decisionali automatizzati, la condivisione con terze parti, la revisione e gli aggiornamenti dei dati personali.
Modalità di Pagamento
I pagamenti possono essere effettuati usando una carta di credito, carta di debito, Apple Pay o PayPal.
Carta di credito e carta di debito
Accettiamo pagamenti con MasterCard e Visa. Gli addebiti sulla carta di credito non saranno applicati fino alla spedizione dell’ordine. Può acquistare con sicurezza dal sito MOZABRICK.it, sapendo che le transazioni sono protette dal massimo livello di sicurezza tramite crittografia SSL.
La sua carta di credito sarà da noi autorizzata al momento dell’ordine. Come parte di questo processo di autorizzazione, la sua banca applicherà sul suo conto una ritenuta pari all’importo dell’ordine, che provvederà a rimuovere dopo un determinato numero di giorni stabilito dalla stessa. Per ulteriori dettagli, contatti la sua banca.
PayPal
Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Se è stato selezionato PayPal come metodo di pagamento, si verrà reindirizzati alla pagina del sito Web di PayPal per effettuare l’accesso al proprio conto. In seguito si tornerà automaticamente al sito Web di mozabrick.it per completare il processo di conferma dell’ordine.
La nostra soluzione di pagamento è basata sullo standard SSL, pertanto le informazioni da inviate in relazione alla transazione di pagamento sono protette tramite la crittografia.
Modalità di Spedizione
Consegna
- Consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna rapida, mediamente entro 48 ore (Isole Escluse) da quando l’ordine viene evaso dal magazzino;
- Per ogni ordine effettuato sul sito www.mozabrick.it, IDDAX S.R.L. emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
- Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
- I costi di spedizione saranno chiaramente indicati nel carrello in fase di acquisto.
- Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario lavorativo pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
- Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:
- che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
- In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
- Successivamente dovrà segnalare eventuali danni a IDDAX S.R.L. (link Cantattaci) entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dalle procedure di reso e rimborso. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, IDDAX S.R.L. annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.
- Per informazioni relative agli ordini il Cliente potrà utilizzare l’apposito form online.
- IDDAX S.R.L. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine.
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare IDDAX S.R.L. con sede legale in via della Magliana Nuova 204, Roma – 00146 RM, della tua decisione accedendo alla sezione ”CONTATTACI” e richiedere il Reso e il Rimborso. Verrai contattato dal servizio clienti con le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato senza indebito ritardo, comprensivi dei costi di consegna e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando IDDAX S.R.L. riceve la tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso verrà emesso al ricevimento dei beni da parte di IDDAX S.R.L.
Se hai già ricevuto il prodotto dovrai restituire i beni acquistati a IDDAX S.R.L. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.
Reso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e verrai contattato direttamente dal servizio clienti via e-mail con le istruzioni per procedere alla spedizione. Sarà possibile effettuare la richiesta di reso per difetto o non conformità entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto.
Ordini regalo
Ora può ordinare regali per amici o parenti con la certezza che il segreto non sarà svelato! Può far recapitare il suo ordine a casa di un familiare o di un amico oppure sul luogo di lavoro per organizzare una sorpresa speciale! Qualora richieda la consegna a un indirizzo diverso da quello di fatturazione, presumeremo che si tratti di un regalo per il destinatario, perciò i dettagli relativi a prezzo e fatturazione non saranno inclusi nel pacco. Le informazioni relative al prezzo saranno a ogni modo inserite nell’e-mail di conferma della spedizione che le invieremo.
Informazioni sul prodotto e sulla garanzia
Per informazioni sui nostri prodotti, pezzi di ricambio, garanzie o per qualsiasi altra domanda, vi invitiamo a contattare l’Assistenza Clienti, i cui recapiti sono riportati sul sito MOZABRICK.it/contatti.
Siamo convinti dell’alta qualità del nostro prodotto, quindi offriamo una garanzia completa per qualsiasi prodotto che vendiamo entro 180 giorni dalla data di vendita.